Io credo di essere nata per parlare alla radio! Ho ereditato la passione da mia madre, che già la ascoltava in ogni dove, da quando ero nel suo ventre!
Sono un acquario, vivo di emozioni, sono sognatrice, adoro il mio gatto Leone, mangio troppa cioccolata, la notte non andrei mai a letto, ho mille amici, riesco a fare sette cose insieme, sorrido sempre, non mi arrendo mai e credo che la vita sia un meraviglioso viaggio!
Hobbies e passioni?
Ho tante passioni. Quali?
Adoro viaggiare, ho visitato mezzo mondo, tornando spesso nei luoghi che preferisco.
Amo fare snorkelling e lasciarmi cullare dalle onde, osservando pesci e barriera corallina.
Colleziono calamite e tazze.
Nel mio curriculum ho un lungo elenco di radio con cui ho collaborato in tutta Italia.
Qualche esempio? Sono stata direttrice artistica e speaker di Lattemiele, motivo per cui mi sono trasferita a Bologna. Ho rivestito diversi incarichi (direttrice artistica, social manager, organizzatrice di eventi, responsabile di redazione etc etc) nel gruppo di Radio Cuore, continuando a fare anche la speaker. Ho lavorato 17 anni a Radio Subasio, trasferendomi in Umbria, e anche qui ho ricoperto vari ruoli.
Sono speaker pubblicitaria, presento eventi, manifestazioni, concorsi etc etc.
In passato, ho anche lavorato come cantante sulle navi da crociera!
Mi sono avvicinata al mondo della radio praticamente in culla. Faccio programmi da quando avevo 14 anni ma già a 12 anni frequentavo le radio! All’inizio era un hobby (nel frattempo studiavo), poi col tempo e’ diventato il mio lavoro, la mia passione e la mia vita.
Speaker
- alessandra@romanticaradio.it
- tutti i giorni dalle 18 alle 21
Qual è il punto di forza di Romantica Radio?
Il punto di forza di Romantica Radio è proprio questa capacità di innovare rimanendo fedeli ai valori tradizionali della radio e della musica del passato,
offrendo ai suoi ascoltatori un’esperienza unica e autentica. Con la mia visione e dedizione, continuo a essere una voce, spero amica, nel panorama radiofonico italiano.